Garante della privacy blocca ChatGPT
L’Itlia è la prima nazione al mondo che blocca l’integgenza artificiale, parliamo di ChatGPT e dei sui straordinari numeri, 1,4 milioni di visitatori unici in Italia a gennaio di questi oltre 905000 da dispositivi mobili, per capire il successo di questa piattaforma basti pensare che è più utlizzata di wikipedia.
Ma veniamo cosa è successo in Italia, il Garante per la protezione dei dati personali ha disposto il blocco immediato della piattaforma poiché la piattaforma, lo scorso 20 marzo aveva subito una perdita di dati relativi al pagamento degli abbonati al servizio a pagamento. Inoltre sempre il Garante, rilevava l’assenza dell’informativa sui dati raccolti da OpenAi e non trovava alcuna giustificazione giuridica rispetto alla conservazione degli stessi. Altro problema l’assenza di sistemi di controllo per i minori di 13 anni.
[…] particolare, la piattaforma ha ricevuto critiche, soprattutto in Italia perché non rispettava la regolamentazione sulla privacy, il risultato è stato un blocco del servizio temporaneo, ripristinato poi verso la fine di […]